Nella giornata di ieri vi avevamo raccontato come si fosse diffuso un malcontento generale tra la community di Assassin’s Creed in quanto era stata diffusa la notizia che Assassin’s Creed: Liberation non sarebbe stato più giocabile dall’1 settembre. Ma a quanto pare non sarà affatto così. Difatti è arrivata prontamente la smentita da parte di Ubisoft che ci ha tenuto a sottolineare come il gioco sarà ancora fruibile dopo la data succitata.
Gli utenti potranno continuare a giocare ad Assassin’s Creed: Liberation
Ubisoft è intervenuta al riguardo con una lunga nota in cui ha voluto specificare bene l’intera situazione e mettere i puntini sulle i in modo tale da non far avere più alcun fraintendimento. Ecco le parole della software house:
“Solo i DLC e le funzionalità online verranno colpite dalla chiusura dei server. Gli attuali proprietari di questi giochi potranno ancora accedervi, giocarci e riscaricarli. I nostri team stanno lavorando con alcuni partner per aggiornare le informazioni su tutti gli store, e al contempo stanno valutando le opzioni disponibili per gli utenti che verranno colpiti quando i servizi online dei titoli in questione saranno sospesi, dal 1 settembre.
È sempre stata nostra intenzione fare tutto il possibile per consentire a questi prodotti fuori catalogo di restare disponibili nelle migliori condizioni per i giocatori, ed è in tale direzione che stiamo lavorando.”
Insomma, sembra proprio che il polverone scatenato dai fan ha fatto movimentare la software house in modo tale da dare delle notizie ufficiali al riguardo, affermando come Assassin’s Creed: Liberation continuerà ad essere disponibile per tutti coloro che hanno precedentemente effettuato l’acquisto e solo le sue funzionalità online non saranno più utilizzabili.