Halo The Rubicon Protocol, scritto da Kelly Gray, già autrice di altri tre romanzi ispirati al mondo di Halo, servirà da prequel ad Halo Infinite e approfondirà tutte le vicissitudini che sono accadute nell’arco temporale che va da sei mesi prima fino all’inizio della campagna del gioco. Per renderlo il più accurato possibile, sono intervenuti anche gli sviluppatori di 343 Industries che hanno collaborato alla stesura delle pagine del romanzo.
Halo The Rubicon Protocol è un prequel di Halo Infinite
Halo The Rubicon Protocol farà da collante tra gli eventi accaduti da quando la UNSC Infinity viene attaccata dagli Esiliati e Master Chief viene sconfitto da Atriox e lanciato nello spazio, e i sei messi che lui stesso dovrà trascorrere lì alla deriva. Ovviamente, non sono state divulgate maggiori informazioni per non fare spoiler su quello che è l’intero contenuto del libro.
Ad ogni modo, per chi fosse interessato e ha una buona padronanza dell’inglese, è possibile leggere e ascoltare il primo capitolo del libro nel video in calce all’articolo. Il romanzo verrà pubblicato il 9 agosto, quindi tra esattamente un mese, da Gallery Books per quanto riguarda gli Stati Uniti. Sarà composto da 352 pagine e avrà un prezzo di 16,99 euro. Al momento, non si sa ancora se sarà pubblicato anche in Italia, ma non tarderemo a farvelo sapere se e quando si avranno maggiori notizie.