Vi stavate chiedendo come fossero stati i primi due anni di vita di PS4 e PS5 per quanto riguarda le esclusive? Non preoccupatevi, un utente su Twitter arriva in vostro soccorso! MisterPixel, infatti, ha deciso di creare una grafica che mostra tutte le esclusive PS4 e PS5 che sono state rilasciate nell’arco dei loro primi due anni di vita, sottolineando come ci sia una vincitrice indiscussa di questo confronto.
PS4 e PS5 a confronto: quale delle due è andata meglio nei primi due anni di vita?
Analizzando l’immagine creata dal succitato utente, subito balza all’occhio come i giochi rilasciati nei primi due anni di vita su PS5 abbiano avuto delle votazioni generali più alte rispetto a quelli della PS4. Seppur PS4 rilasciò molti titoli, nessuno di essi raggiunse delle votazioni elevatissime, se non Bloodborne, il soulslike di FromSoftware che ancora oggi affascina milioni di giocatori in tutto il mondo.
Per quanto riguarda PS5, invece, molti dei giochi rilasciati hanno superato una votazione pari all’80, con titoli come Returnal, Demon’s Souls Remake, Horizon Forbidden West e Ratchet & Clank Rift Apart che sono stati considerati dei giochi davvero ottimi dalla critica e dai giocatori. Inoltre, non sono stati ancora considerati The Last of Us Part I e God of War Ragnarok che arriveranno a settembre e novembre, rispettivamente.
Insomma, seppur reperire una PS5 sia ancora difficile a causa della mancanza dei componenti, questi primi due anni di vita possono essere considerati comunque un successo; Sony ha offerto ai suoi utenti dei giochi di ottima qualità che nessun possessore PS5 dovrebbe farsi sfuggire.