It Takes Two si è subito dimostrato un grande successo, sin dalla sua uscita, vincendo anche il premio come miglior gioco dell’anno in diverse premiazioni. Inoltre, è anche stato annunciato, qualche mese fa, che il gioco sarebbe diventato un film destinato alla piattaforma Amazon Prime, con The Rock tra i produttori. Ma le vendite di It Takes Two non sembrano volersi arrestare: il gioco, infatti, ha oltrepassato le 7 milioni di copie vendute nel mondo. Un record sicuramente sensazionale.
Hazelight Studios annuncia che It Takes Two ha superato le 7 milioni di copie vendute
Con un cinguettio sul suo profilo Twitter ufficiale, Hazelight Studios ha voluto dare questa bellissima notizia a tutti i sostenitori del gioco (e dello studio di sviluppo in generale). Il successo del gioco è da ricercare nel fatto di proporre un’esperienza cooperativa di grande impatto e con una storia di fondo ben curata. I giocatori sono chiamati ad interpretare una coppia di genitori sull’orlo di una crisi e che, a causa di alcuni eventi che non staremo qui a specificare per evitare di fare spoiler, si ritrovano in dei corpi di bambole intenti a superare le insidie di un mondo diverso da quello di tutti i giorni.
Essendo un’esperienza cooperativa, non è possibile giocare ad It Takes Two in single player, ma il fulcro dell’intero gioco è proprio quello di saper collaborare con un’altra persona per poter portare a termine il titolo e vedere i titoli di coda. Per chi fosse interessato a saperne di più e a sapere cosa ne pensiamo del gioco, vi rilasciamo alla nostra recensione.