Rockstar Games ha appena annunciato che sono in arrivo dei nuovi aggiornamenti per GTA Online e Red Dead Online. Proprio nella giornata di ieri, vi avevamo raccontato come la community non avesse gradito la mossa di marketing di Rockstar di non rilasciare più alcun aggiornamento per Red Dead Online, ma sembra che l’appello di celebrare una sorta di funerale per il titolo abbia spinto gli sviluppatori a rilasciare delle novità al riguardo. Ma non solo la modalità online di Red Dead Redemption II avrà un aggiornamento, ma anche quella di GTA.
GTA Online e Red Dead Online stanno per ricevere degli aggiornamenti
“Mentre esaminiamo ciò che è in serbo per la community di Rockstar Games nelle settimane e nei mesi a venire, vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare tutti per il loro impareggiabile entusiasmo e impegno per tutti i nostri titoli. È il vostro supporto che ci spinge a continuare ad andare avanti con tutto ciò che facciamo e siamo entusiasti di condividere con voi i primi dettagli sugli aggiornamenti imminenti e altro ancora.”
Rockstar ha svelato che tra poche settimane è in arrivo un nuovo aggiornamento per GTA Online su tutte le piattaforme che amplierà le carriere criminali di Executive, Biker, Gunrunner e Nightclub Owner, insieme a una serie di missioni di contatto che offrono l’opportunità di prestare giuramento come agente speciale sul campo IAA per indagare su una nuova cospirazione criminale.
Inoltre, questo aggiornamento introdurrà anche delle nuove features che sono state a lungo richieste dagli utenti, tra cui: la riduzione dell’efficacia dei missili a ricerca e delle contromisure sull’Oppressor Mk II, l’offerta di un modo più conveniente per accedere a snack e armature e la possibilità di avviare Vendi Missioni nelle sessioni Solo su invito. Aumenteremo anche alcuni dei pagamenti di GTA$ durante il gioco per premiare i giocatori per il loro tempo.
Per quanto riguarda Red Dead Online, Rockstar ha affermato che, oltre alle ultime novità che sono state aggiunte negli aggiornamenti precedenti, verranno aggiunto degli eventi mensili man mano che si avanzerà col tempo. Gli sviluppatori hanno annunciato di voler usare le modalità già presenti nel gioco per poterle migliorare e hanno intenzione di sfruttare la cosa per aggiungere nuove missioni, piuttosto che fornire degli aggiornamenti a tema come negli scorsi anni.
Infine, Rockstar ha sottolineato come Red Dead Online non abbia avuto degli aggiornamenti nell’ultimo anno perché “Negli ultimi anni, abbiamo costantemente spostato più risorse di sviluppo verso il prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto, capendo più che mai la necessità di superare le aspettative dei giocatori e affinché questo nuovo capitolo fosse il migliore possibile”.