Recentemente Microsoft ha rinnovato i marchi di Viva Piñata e Blast Corps, due vecchie glorie targate Rare, accendendo le speranze dei fan di vedere dei nuovi capitoli o dei remake (visto che siamo in epoca di remake) legati ai due franchise. Ma, ci teniamo a precisare, come di solito le aziende decidano di rinnovare i marchi di alcune loro proprietà intellettuali solo per cautelarsi e che quindi non significa necessariamente che ci sia in lavorazione qualche nuovo gioco.
Microsoft decide di rinnovare i marchi di due saghe targate Rare
Al momento, visto che non siamo in possesso di alcun tipo di informazione che ci possa tornare utile, se non, appunto, il rinnovo dei due marchi, è davvero difficile fare delle ipotesi ad anche avanzare solo l’idea di un ipotetico ritorno delle due saghe di Rare. Ma certo, la speranza è sempre l’ultima a morire e, così come i fan di Donkey Kong, anche quelli di Viva Piñata e Blast Corps sperano che questo rinnovo dei marchi celi al suo interno qualcosa di più.
Per chi non sapesse cosa siano i due giochi in questione, ci pensiamo noi ad informarvi o a rispolverarvi la memoria. Viva Piñata è un gestionale in cui i giocatori devono costruire un parco per degli animali pignatte cercando di rimanere in linea con le linee guida prefissate e cercando di tenere alla larga le minacce.
Blast Corps, invece, è un action game uscito ben 25 anni fa su Nintendo 64 (quindi parliamo di una console di diverse generazioni fa) in cui i giocatori dovevano guidare diversi veicoli e personaggi in modo tale da distruggere ostacoli mentre si seguivano dei percorsi. La struttura è abbastanza “anzianotta” oggigiorno, quindi è sicuramente quello che sarebbe più difficile da riportare in auge tra i due giochi succitati.