Non abbiamo un trailer, ma un remake di Lollipop Chainsaw è stato annunciato dal produttore del gioco e arriverà l’anno prossimo. Qualche settimana fa era stato annunciato che il classico di culto Lollipop Chainsaw sarebbe tornato in auge, ma la sua natura esatta non era chiara. Ora abbiamo ricevuto la conferma ufficiale che il gioco sarà oggetto di un vero e proprio remake, in uscita già il prossimo anno.
La notizia arriva dal produttore di Lollipop Chainsaw Yoshimi Yasuda, che spiega che il suo nuovo studio, Dragami Games, ha acquisito l’IP dall’editore originale, Kadokawa Games. Inoltre, Warner Bros. (che ha pubblicato il gioco al di fuori del Giappone) sta supportando il progetto e lo staff di sviluppo del remake è composto da coloro che hanno lavorato alla versione originale, insieme al personale di Dragami Games.
Il Motivo del Remake di Lollipop Chainsaw
Per quanto riguarda il motivo per cui questo remake è stato realizzato, è semplicemente perché Lollipop Chainsaw non è più così liberamente disponibile, essendo uscito 10 anni fa per Xbox 360 e PlayStation 3. Diversi fattori hanno fatto sì che i fan non possano più giocare facilmente a Lollipop Chainsaw e da tempo i giocatori non sono più in grado di “accedere al gioco sulle console attuali“, si legge in un messaggio di Yasuda:
“Noi, lo staff di sviluppo originale di Lollipop Chainsaw, consideriamo il gioco molto prezioso e non volevamo lasciarlo in un limbo in cui i giocatori che volevano giocarci non potevano farlo”.
Sebbene manchino un trailer o immagini di gioco, Yasuda afferma che questa volta il gioco vanterà una grafica più realistica, poiché “hanno accesso a console con specifiche più elevate”. Yasuda non ha svelato se il remake sarà lanciato solo per PlayStation 5 e Xbox Series X/S o se ci saranno anche versioni per PlayStation 4 e Xbox One. In ogni caso, Lollipop Chainsaw trarrebbe grande beneficio da un aggiornamento grafico, considerando quanto fosse poco tecnologica la sua grafica.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!