Polium One sarà la console del futuro. È basata su giochi del Web 3, ovvero blockchain, criptovalute e NFT. Al momento non si hanno ancora altri dettagli al riguardo, se non un primo artwork che è stato pubblicato su Twitter dall’account ufficiale. Su Discord, inoltre, sono stati diffusi alcuni dettagli sulla console, ovvero: il supporto per la risoluzione 8K HDR a 120 fotogrammi e quello per vari linguaggi di programmazione.
Polium One è la console del futuro
Ad oggi, non è dato sapere per quali giochi saranno disponibili le caratteristiche succitate, ma gli sviluppatori hanno affermato che “La console ti consentirà di riprodurre le produzioni Web 3 in un modo più efficace”, rispondendo ad una delle domande degli utenti. Sarà quindi necessario collegare un portafoglio per diverse criptovalute, tra le quali: Solana, Ethereum, ImmutableX, BNB e tante altre.
Un altro utente, invece, ha chiesto quali giochi saranno presenti nel catalogo della console, ma non ha ancora avuto alcuna risposta al riguardo. Ad ogni modo, gli sviluppatori hanno confermato di essere in contatto con degli sviluppatori per creare dei giochi esclusivi che “arriveranno presto”.
L’accoglienza della console Polium One non è stata delle migliori e ha scatenato diverse polemiche e critiche in giro per il web, ma la stessa azienda ha affermato che “Abbiamo esperienza nel campo dell’hardware e del software. La console verrà creata e implementeremo l’elenco dei giochi“, proprio per cercare di smorzare le voci che si sono diffuse.