Qualche giorno fa vi avevamo comunicato come fosse partito il servizio Samsung Gaming Hub che permette agli utenti di giocare al catalogo Xbox Game Pass (e non solo) senza il bisogno di essere in possesso di una console Microsoft. Proprio al riguardo di questo nuovo servizio, la sceneggiatrice di Santa Monica Studio (God of War), Alanah Pearce, ha deciso di pubblicare su YouTube un suo video in cui conduce una prima analisi del succitato servizio.
Seppur faccia parte di uno studio che rilascia giochi per PlayStation, la Pearce ha deciso di abbattere i muri e di effettuare degli approfondimenti e degli speciali anche su prodotti che riguardano la diretta concorrenza. Sicuramente si tratta di una mossa che non può far altro bene all’industria in generale e comunque risulta essere interessante.
La sceneggiatrice di Santa Monica Studio diffonde un video analisi sul Samsung Gaming Hub
Il video in questione, che troverete in calce all’articolo, è uno dei primi che effettua un’analisi su questo nuovo servizio offerto da Microsoft in collaborazione con Samsung. E la cosa che potrebbe stupire un po’ tutti è il fatto che la valutazione del Samsung Gaming Hub è più che positiva. La Pearce ha infatti sottolineato come il sistema funzioni egregiamente e che abbia una latenza davvero molto bassa (cosa che però dipende in base alla residenza e alla qualità della connessione ad Internet).
Siamo sicuri, ad ogni modo, che con il passare dei giorni, non mancheranno altri video analisi che potranno dare una visione ancora più chiara di quello che è il Samsung Gaming Hub, che ricordiamo essere stato lanciato il 30 giugno e che integra al suo interno non solo l’Xbox Game Pass, ma anche GeForce Now e Google Stadia; a patto che abbiate un TV Samsung del 2022, sia chiaro.