Nintendo ha deciso di rinnovare il marchio di Donkey Kong, anche se questa volta sembra essere un po’ differente rispetto a quelli soliti. Sembra, infatti, che non si tratti di un rinnovo standard, ma di un aggiornamento che prende in esame anche “programmi scaricabili per console portatili ed elettroniche”. A dare voce a questa cosa è stato anche un utente su Twitter, che ha deciso di condividere le informazioni che ha in suo possesso al riguardo.
Il marchio di Donkey Kong è stato aggiornato da Nintendo
Seppur ciò che si legge fa subito pensare ad un possibile approdo della famosissima scimmia Nintendo su Switch, non bisogna dimenticare che il rinnovo dei marchi è una prassi molto comune che mettono in atto un po’ tutte le aziende, anche se non c’è una reale volontà di far ritornare l’IP in questione. Quindi, attualmente, non siamo in possesso di informazioni sufficienti per poter affermare che un nuovo gioco di Donkey Kong sia in sviluppo, ma la speranza è l’ultima a morire.
Da tempo, difatti, circolano in rete diverse voci su un suo possibile ritorno proprio su Nintendo Switch. Il personaggio in questione è sempre stato molto amato dei fan e sono in molti quelli che vorrebbero rivivere una sua nuova avventura, ma al momento non si tratta altro che di speculazioni. Non ci sono né conferme né annunci ufficiali da parte di Nintendo, quindi non ci resta che aspettare. Ovviamente, noi saremo sempre qui pronti a tenervi aggiornati sulla questione.