Purtroppo, qualche giorno fa, è arrivata una brutta notizia per il mondo del gaming (e non solo): lo YouTuber Technoblade è passato a miglior vita all’età di soli 23 anni. Technoblade era abbastanza conosciuto sul web per i suoi video dedicati a Minecraft, tanto che i creatori hanno deciso di rendergli omaggio. Difetti, nell’edizione Java del gioco, non appena viene lanciato il launcher, tra i vari personaggi presenti a schermo, compare un maiale con una corona, simbolo di Technoblade. Lo YouTuber, infatti, era noto per giocare a Minecraft nei panni di un maiale che indossava un abito reale.
Technoblade è stato onorato con un maiale dotato di una corona nel launcher dell’edizione Java di Minecraft
Technoblade ha sicuramente avuto un grande impatto nella comunità di Minecraft e questa cosa non è passata inosservata agli sviluppatori del gioco. La mossa di rendere omaggio al ragazzo è stata molto gradita sui social; sono stati in molti ad apprezzare l’iniziativa di Mojang nel dedicare un personaggio che assomigli a quello usato dallo YouTuber nelle sue avventure in Minecraft.
I social sono stati inondati di commenti, video e tributi negli ultimi giorni, proprio a dimostrazione che la community è ben salda e la prematura morte di un ragazzo riesce a far avere una stessa linea di pensiero anche a chi, magari, nella vita videoludica di tutti i giorni è abituato ad avere un atteggiamento più competitivo e di sfida nei confronti degli altri utenti (basti pensare a chi si occupa di e-Sports, ad esempio).
A fine di questo articolo, vogliamo ricordarvi come il padre di Technoblade ha deciso di caricare un ultimo video di suo figlio in cui vengono riprese le sue ultime parole, oltre ad un lungo e commovente messaggio che suo padre ha voluto condividere con tutti i fan del figlio.