Non molto tempo fa, vi avevamo anticipato come Microsoft stesse stringendo una partnership con Samsung per portare i suoi giochi sulle recenti Smart TV senza aver bisogno di una console. Adesso è finalmente arrivato il momento, in quanto Samsung ha dato ufficialmente il via al Samsung Gaming Hub per tutti i modelli di Smart TV usciti nel 2022. Questa piattaforma permette agli utenti di usufruire contemporaneamente dei servizi Xbox Cloud Gaming, GeForce Now, Utomik, Google Stadia e prossimamente anche Amazon Luna, senza l’acquisto di una console o di un hardware apposito.
Samsung Gaming Hub è finalmente attivo
La novità più importante di questo servizio è sicuramente la presenza dell’Xbox Cloud Gaming, in quanto i servizi GeForce Now e Google Stadia sono già attivi su diversi modelli di Smart TV. Tramite l’Xbox Cloud Gaming sarà quindi possibile giocare ad un vasto catalogo di giochi Xbox e PC presenti nell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate in streaming, quindi senza avere la necessità di possedere una console Xbox.
Tutti gli utenti potranno usare gli accessori a loro più graditi (come cuffie e controller) con Samsung Gaming Hub, senza che ci sia il bisogno di acquistare degli hardware specifici per il servizio. L’accesso ai giochi sarà quindi molto semplice e Microsoft sembra aver deciso di puntare molto su questo aspetto.
Inoltre, per chi fosse interessato, le funzionalità di streaming su piattaforme terze, come Twitch e YouTube sono integrate, così come anche il servizio di musica Spotify. Si riceveranno anche notizie suoi giochi, così come sarà possibile visionare dei tutorial o trailer dei giochi che più preferiamo, il tutto tramite il Samsung Gaming Hub.