Il noto publisher 505 Games e lo sviluppatore KUNOS Simulazioni hanno da poco annunciato che Assetto Corsa Competizione, il pluri-premiato videogioco che vanta centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo, è stato scelto come videogioco ufficiale della competizione eSport FIA Motorsport Games 2022. In programma dal 26 al 30 ottobre 2022, Assetto Corsa Competizione consentirà ai fan delle competizioni GT di mettersi alla prova nelle corse esports in 17 diverse discipline a bordo delle vetture GT3 presenti nel gioco.
Assetto Corsa Competizione sostituisce Gran Turismo
Per la prima volta Assetto Corsa Competizione sarà il protagonista di FIA Motorsport Games, l’evento eSport dove i migliori pro player si sfidano per aggiudicarsi il titolo di campione. Il titolo di corse ha infatti sostituito Gran Turismo di Sony Interactive Entertainment. Purtroppo l’organizzazione non ha rivelato i motivi che hanno portato a questa esclusione, con la competizione ampliata di quest’anno che ricordiamo prevede 17 diverse discipline di sport motoristici, che vedranno i piloti delle 146 associazioni sportive di tutto il mondo competere tra di loro per mettere le proprie mani sulle ambite medaglie.
L’ingresso di Assetto Corsa Competizione all’interno dei FIA Motorsports Games coincide con il rilascio del DLC American Track Pack per PC via Steam. Questo contenuto scaricabile presenta per la prima volta nella storia della serie tre iconici circuiti statunitensi, Watkins Glen, Indianapolis e il Circuit of the Americas (COTA), che ospita anche il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. Ognuno di questi circuiti è stato scansionato al laser e renderizzato nel gioco con una precisione assoluta. Il DLC American Track Pack è già disponibile su PC al prezzo € 17,99. Potete trovare il trailer qui di seguito:
Assetto Corsa Competizione è disponibile per PC via Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Xbox One.