Un modder ha scoperto il classico FPS del 2004 Half-Life 2 nascosto nella Portal Companion Collection appena lanciata su Nintendo Switch, e naturalmente ha già trovato un modo per farlo girare.
Si tratta ancora di un work-in-progress, ma sì, questo significa che Half-Life 2 è in esecuzione su Switch da qualche parte, in qualche modo. Il motivo è spiegato da OatmealDome su Twitter, che afferma che “l’intero Half-Life 2 (meno le mappe e la musica)” è incluso nel codice della Portal Companion Collection. Come sottolinea il modder, questo potrebbe non sembrare una grande sorpresa a prima vista, dato che Portal è nata come una mod di Half-Life 2, ma curiosamente la raccolta contiene anche codice di Half-Life 2 che non ha nulla a che fare con Portal. Comunque sia, un modder ha già trovato il modo di farlo funzionare, nonostante qualche intoppo.
“Sono riuscito a caricare Half-Life 2 nella versione Nintendo Switch di Portal 1! Funziona un po’: il gioco si blocca di tanto in tanto, in alcune mappe è impossibile avanzare, le animazioni degli NPC sono buggate, i salvataggi non funzionano e le telecamere del mondo non si attivano correttamente”.
L’aggiornamento del Firmware di Nintendo Switch
Vi ricordiamo che di recente Nintendo ha rilasciato un altro update del firmware per Switch, con l’aggiornamento che porta la console ibrida alla versione 14.1.2. Secondo la pagina di supporto ufficiale dell’azienda, quest’ultimo aggiornamento di Switch include alcuni miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare ancora una volta l’esperienza complessiva dell’utente. Ecco le note complete della patch:
“Miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente”.
OatmealDome, l’esperto di Nintendo Switch, ha fornito ancora una volta alcune informazioni aggiuntive su ciò che sta realmente accadendo dietro le quinte. Il sito rivela che sono stati aggiornati alcuni “componenti del sistema operativo” (sembra che siano stati risolti alcuni potenziali bug) e che è stato aggiornato anche l’elenco delle “parolacce” per tutte le lingue.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!