Recentemente Fall Guys è diventato un titolo gratuito per tutti quanti. Questa iniziativa messa a punto dagli sviluppatori ha portato con sé anche il lancio del Battle Pass, ma secondo alcuni utenti sembrerebbe che il modo migliore per fare punti e quindi, di conseguenza, salire di livello, è quello di perdere un match. Una scoperta certamente interessante che potrà risultare molto utile a tutti i nuovi giocatori che vogliono salire di livello in maniera più veloce.
Perdere non è mai stato così remunerativo in Fall Guys
In Fall Guys, è possibile guadagnare punti per progredire di livello completando missioni quotidiane e settimanali, guadagnando, rispettivamente, 300 e 1000 punti fama. Questi punti, ad ogni modo, si possono conquistare anche semplicemente partecipando ad un match, senza avere la necessità impellente di vincerlo. Infatti, sembra essere proprio il contrario: più match un utente vince e meno punti fama ottiene. Una meccanica che ha dell’incredibile, lo sappiamo, ma forse è la scelta giusta per poter avanzare senza portare a casa per forza di cose la vittoria.
Come prontamente segnalato da un utente su Reddit, vincere più match porta, in realtà, un aumento sempre più basso di fama, con incremento che si verifica solo nel caso in cui della vittoria finale. Ma, a conti fatti, vincere solo il primo round e poi perdere volontariamente subito dopo, è una tecnica molto più veloce di quella di riuscire ad arrivare a posizionarsi primo in classifica. Arrivare alla vittoria finale, infatti, è più una rarità che la normalità, quindi perdere i match potrebbe risultare la strategia vincente per progredire di livello.
Ovviamente, va da sé, che così si perde tutto il significato di Fall Guys e non risulta essere più divertente come quando giocato legittimamente. Ma di certo può essere usata come scorciatoia da chi ha bisogno di accumulare ancora dei punti fama in modo tale da poter sbloccare un determinato premio.