Ghostbusters: Legacy avrà un sequel e, a quanto pare, il film ha già una precisa data di lancio fissata, sebbene ancora lontanuccia, annunciata di recente dalla stessa Sony. Il film, il cui nome preciso non è ancora noto, sarà rilasciato nelle sale il 20 dicembre 2023 – una data piuttosto pericolosa, poiché solo due giorni dopo arriverà nelle sale il nuovo film dell’interminabile saga di Star Wars, e senza dubbio farà agguerrita concorrenza al botteghino a ogni altro film in proiezione in quel periodo.
Ghostbusters tornerà in più di un altro seguito, questo già era noto da circa un mese:
Fu allora infatti che Sony dichiarò che il brand avrebbe visto altri seguiti, e se si riferisse solo al cinema o anche ad altri media non è chiaro. Questo film sarà il primo di questi seguiti, e dal momento che una data è già annunciata è plausibile dire che la produzione debba già essersi avviata da qualche tempo. Purtroppo al riguardo mancano dettagli utili e curiosi, ma siamo certi che non tarderanno ad arrivare in grande numero.
Il primo film di questa ultima serie fu diretto da Jason Reitman, figlio del compianto Ivan Reitman, che diresse il primo leggendario film di Ghostbusters. Purtroppo Legacy non incontrò una grandissima accoglienza, quindi viene da chiedersi se la regia sarà affidata comunque a lui è se il ruolo sarà passato a un nuovo professionista. Sappiamo che l’ambientazione sarà New York, e per la precisione il medesimo quartiere che ospitava l’iconica base operativa originale degli Acchiappafantasmi!
Dal momento che se ne parla come di un seguito diretto di Ghostbusters: Legacy è quasi sicuro che il cast principale sarà invariato, con l’aggiunta di nuovi personaggi da scoprire di cui è noto solo Ernie Hudson, introdotto nel precedente film dalla scena post-crediti. Scopriremo altri dettagli nel prossimo futuro, e non vediamo l’ora di tornare a parlarvene!
La mia speranza è che si riesca a spremere bene il franchise, perché le ultime pellicole hanno tutte mancato di qualcosa, risultando dunque film piacevoli da guardare ma incapaci di lasciare il segno. Impresa comunque non facile, specie considerando che l’unico film veramente riuscito della serie Ghostbusters è il primo originale: a partire dal secondo incluso in poi, i risultati non sono più stati cosi eclatanti – l’unicità di un soggetto originale e inedito (nel cinema, ndr) da sempre una forza quasi divina a un film se ben girato. Voi cosa ne pensate?