Manca davvero poco al lancio di F1 2022 sul mercato ed Electronic Arts e Codemasters hanno deciso di svelare il trailer di lancio dedicato al famosissimo gioco ispirato al mondo della Formula 1. Chiunque sia un appassionato di motori sarà più che contenuto di poter dare, finalmente, uno sguardo un po’ più approfondito al titolo. Vi ricordiamo che F1 2022 sarà disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S a partire dal primo luglio, quindi l’attesa per accendere i motori non è poi così lunga.
Rilasciato il trailer di lancio di F1 2022
F1 2022 presenterà diverse novità rispetto agli altri capitoli della serie, ma una delle cose più importanti è sicuramente la rivisitazione del regolamento, seguendo quello che la FIA ha stilato per rinnovare la Formula 1 a partire da quest’anno. Gli sviluppatori hanno implementato questo nuovo regolamento a regola d’arte, ma non è l’unica cosa degna di nota del titolo sviluppato da Codemasters.
Un altro fattore che è indubbiamente molto importante è l’intelligenza artificiale che in F1 2022 è ben al di sopra della media per i giochi di automobili. Anche per quanto riguarda i contenuti proposti, Codemasters ha fatto davvero un ottimo lavoro e ha messo a disposizione dei giocatori diversi contenuti che ogni appassionato di Formula 1 certamente gradirà. Inoltre, sarà anche possibile giocare ad una modalità interamente dedicata alle Supercar.
Infine, ci teniamo a spendere due parole per il modello di guida di F1 2022 che si presenta come un ottimo connubio tra simulazione ed arcade, e sarà sicuramente in grado di rendere felici sia i puristi del genere ma anche i neofiti (o coloro che preferiscono un’esperienza più tranquilla e rilassata). Per quanto riguarda il comparto grafico, invece, già è stata confermata la presenza del ray-tracing per le console next-gen, seppur non sarà implementato durante le gare.