Per chiunque se lo stesse chiedendo, è arrivata la conferma da parte del game director Aaron Keller che ha affermato come le gilde siano una priorità per gli sviluppatori di Overwatch 2. Su Reddit, infatti, Keller ha spiegato che “stiamo cercando di aggiungere più sistemi social a Overwatch 2 e un sistema di gilde è quasi in cima alla lista per noi”. Ciò sottolinea come anche Blizzard sia al lavoro su questo aspetto, ma è ancora troppo presto per poter dire quando verranno introdotte nel gioco.
Overwatch 2 avrà un sistema di gilde, lo conferma il game director Aaron Keller
Dato che il gioco di squadra è di fondamentale importanza in un gioco come Overwatch 2, implementare un sistema di gilde potrebbe rivelarsi una funzione molto interessante e gradita per tutti coloro che spesso si trovano in difficoltà nel trovare altri utenti con cui giocare in match competitivi, oppure anche semplicemente per evitare il matchmaking.
Aaron Keller, ad ogni modo, si è tutelato affermando che questa decisione si tratta di un grande cambiamento e che molti altri dipartimenti di Blizzard sono al lavoro su questo progetto, affermando, di fatto, come non dovremmo aspettarci questa implementazione delle gilde a stretto giro, ma ci sarà da aspettare un po’.
Infine, ci teniamo a ricordarvi che Overwatch 2 sarà disponibile a partire dal 4 ottobre su tutte le console e PC; inoltre, il 28 giugno si terrà una beta a numero chiuso a cui potrete partecipare solo previa iscrizione. Per chi fosse interessato, basta visitare questo indirizzo per trovare tutte le informazioni necessarie e per iscriversi.