Tiny Tina’s Wonderlands è stato rilasciato per Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5 a marzo 2022, con tutti gli utenti Steam che non vedevano l’ora di poter mettere le mani su questo spin-off della saga di Borderlands. Ma finalmente l’attesa è finita in quanto il gioco è disponibile da oggi a partire dalle ore 19 italiane anche sulla nota piattaforma di PC gaming, dopo che era stato tra la lista dei giochi più desiderati per parecchio tempo.
Tiny Tina’s Wonderlands è finalmente disponibile anche su Steam
Come ulteriore sorpresa, gli sviluppatori hanno deciso di lanciare il gioco su Steam ad un prezzo speciale e potranno scegliere tra due edizioni differenti: la Standard Edition e la Chaotic Great Edition che, oltre al gioco base, include anche il Season Pass e il pacchetto bonus Dragon Lord. Insomma un’edizione davvero ricca di contenuti e che continuerà ad essere aggiornata nel corso del tempo.
Il fondatore di Gearbox Entertainment Company si è espresso al riguardo, ecco le sue parole:
“Gearbox è incentrato su esperienze di intrattenimento uniche, con Tiny Tina’s Wonderlands che significava creare una nuova versione di un genere familiare. I giocatori di Steam si aspettano un’avventura incredibile mentre esplorano l’immaginazione fuori dagli schemi di Tina e il crossplay offre ai nostri fan ancora più modi per combattere il Signore dei Draghi, indipendentemente dalla piattaforma su cui giocano”.
Un’altra informazione molto importante è che i giocatori possono trasferire i dati tra le versioni Steam ed Epic, ma dovranno farlo manualmente. Questa operazione potrebbe causare una perdita indesiderata di dati ed è quindi consigliato effettuare una copia back-up prima di effettuare tale operazione. Per maggiori informazioni al riguardo, vi rimandiamo al sito ufficiale.