La serie Need for Speed non ha bisogno di presentazioni. La serie di giochi di corse di EA è uno dei nomi più popolari dell’intero settore dei videogiochi. Da titoli comeHot Pursuit a Carbon, il franchise ha avuto una serie di giochi di successo nel corso degli anni.
Tuttavia, l’originale Need for Speed: Most Wanted è ancora considerato da molti l’apice del franchise. A distanza di oltre 17 anni, i fan guardano ancora con affetto a questo gioco per il suo incredibile mix di corse su strada e storia memorabile. Inoltre, EA ha cercato di capitalizzare il successo di Most Wanted nel 2012. Nonostante gli sforzi di Criterion, gli sviluppatori non sono riusciti a recuperare la magia dell’originale.
È interessante tuttavia notare come il canale YouTube TeaserPlay abbia tentato di mettere in luce il leggendario titolo di Need for Speed: il creatore di contenuti ha già realizzato diversi video concettuali in Unreal Engine 5, e l’ultimo video mira a mostrare un potenziale Need for Speed: Most Wanted 2. Potete trovarlo qui di seguito:
Need For Speed su Unreal Engine 5
Il video inizia con una singola auto, mostrando il modello dettagliato creato dallo YouTuber. L’auto stessa è una parte centrale del concept e TeaserPlay ha scelto l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio per la sua interpretazione di Need for Speed. L’Unreal Engine 5 brilla negli ambienti iperrealistici rappresentati nel concept, con questi che appaiono incredibilmente dettagliati mentre l’auto sfreccia, e anche la berlina sportiva non è certo da meno. Il modello dell’auto di Alfa Romeo è incredibile in quasi tutti i suoi aspetti.
Inoltre, l’illuminazione di Unreal Engine 5 è come sempre degna di lode. Le ombre e i riflessi realistici rendono l’esperienza coinvolgente come nessun’altra. Inoltre, lo YouTuber ha utilizzato strumenti come Lumen e Nanite per dare vita a Need for Speed: Most Wanted 2.
Unreal Engine 5 ha avuto un impatto enorme sull’intero settore. In passato, Unreal Engine è stato la scelta di molti sviluppatori e sembra che la popolarità del motore continuerà a crescere ulteriormente. Il nuovo motore contribuirà senza dubbio a dare vita a molti giochi di prossima uscita e il potenziale sembra essere enorme per i titoli in arrivo.