Leon Kennedy si reca in Andalusia (Spagna) per salvare la figlia del Presidente degli Stati Uniti. Durante il suo viaggio incontrerà nuovi pericoli, dei quali si parlerà nel remake di Resident Evil 4, che è stato annunciato all’ultimo State of Play. Utilizzando il piccolo filmato già disponibile, Analyst Bits ha realizzato uno dei video di confronto nei quali mostra quanto sia cambiato rispetto all’originale del 2005.
I miglioramenti grafici sono evidenti, considerando che utilizza l’ultimo motore grafico di Capcom, il RE Engine. Un’altra cosa che si può notare è che la nuova versione è molto più cupa dell’originale. Lo stessa sensazione verrà probabilmente replicata quando Leon dovrà combattere le onde, il tipo di nemico introdotto in questo episodio. Non perdetevi il video di confronto, che potete trovare qui di seguito:
Resident Evil : una Città tradizionale ma insolita
Dopo gli eventi di Raccoon City non è più possibile contenere il virus. Gli zombie dei primi episodi sono ora diventati molto più intelligenti rispetto a quelli dei precedenti capitoli. Così, quando Leon mette piede nelle profondità dell’Andalusia in questo piccolo villaggio, incontra gli abitanti infetti che continuano le loro attività quotidiane. Il problema è che non appena vedono gli invasori, ricorrono alla violenza.
Vi ricordiamo che Resident Evil 4 Remake sarà in vendita il 24 marzo 2023 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC.
Le altre Novità oltre a Resident Evil 4 Remake
Oltre a Resident Evil 4 Remake, Capcom è stata grande protagonista dell’ultimo State of Play. Il team di sviluppo e publisher giapponese ha infatti scelto lo show di Sony come palcoscenico per svelare il gameplay di Street Fighter 6, oltre ad annunciare una speciale versione VR di Resident Evil Village, anch’essa destinata a PS VR 2. Potete recuperare tutti gli annunci della serata visitando questo indirizzo.