Negli ultimi tempi si sono diffusi in rete molti rumors che riguardano Fable, tra di questi ce ne sono alcuni che vorrebbero che il gioco in sviluppo presso gli studi di Playground Games abbia dei problemi di sviluppo. Sembrerebbe, infatti, che le dimensioni del gioco siano state ridotte perché il team di sviluppo si sia imbattuto in un progetto troppo ambizioso, oppure che abbiano dei problemi legati alla realizzazione di giochi open world a causa del motore grafico da loro usato o dalla loro inesperienza nel settore.
Ad ogni modo, per il momento si tratta solo di rumors e nulla di tutto ciò è stato confermato dagli sviluppatori che al momento continuano a tacere sulla questione. Ricordiamo, infatti, che il progetto è stato annunciato nel 2020 ma da allora non si sono avute notizie o video che riguardassero Fable. Di solito, non avere notizie su di un gioco per così tanto tempo può essere un campanello d’allarme, ma ancora non sappiamo se sia o meno il caso di Fable.
Un insider si pronuncia sullo stato di sviluppo di Fable
Ma Jez Corden, insider e leaker legato al mondo Xbox, sembra avere delle buone notizie per tutti i fan della serie, infatti ha affermato che lo sviluppo “sta andando bene“ smentendo in parte le notizie emerse in modo confusionario i giorni scorsi, sopratutto quella del presunto rallentamento o ridimensionamento del progetto Fable. Queste parole sono state rilasciate dall’insider durante il podcast di Xbox Two in cui, appunto, ha rilasciato delle notizie incoraggianti per quanto riguarda Fable anche se comprendiamo che in realtà il pubblico vorrebbe maggiori informazioni a riguardo, sopratutto dopo l’assenza del gioco al recente Showcase Xbox & Bethesda.
Ovviamente, come di consueto seppur Jez Corden goda di un’ottima credibilità quando si parla di Xbox , vi invitiamo a prendere questa dichiarazioni con le dovute cautele dal momento che non si tratta di nessun annuncio ufficiale ma solo di un’indiscrezione e/o dietro le quinte.
Certo, queste parole fanno ben sperare tutti i fan, ma bisogna comunque aspettare un eventuale annuncio da parte di Playground Games su come il loro progetto sta proseguendo.