Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Xbox»Hideo Kojima e Xbox: Spencer rassicura che si tratta di un vero videogioco, non di “un’esperienza”

Hideo Kojima e Xbox: Spencer rassicura che si tratta di un vero videogioco, non di “un’esperienza”

Alberto RossiBy Alberto Rossi17 Giugno 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Hideo-Kojima-Xbox
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Una delle sorprese più importanti dell’Xbox + Bethesda Game Showcase è stata senza alcun dubbio l’annuncio del nuovo gioco di Hideo Kojima, in sviluppo in esclusiva per l’ecosistema gaming di Microsoft, con il papà di Metal Gear Solid che ci ha tenuto a precisare come grazie a questa partnership siglata con il colosso di Redmond potrà finalmente realizzare un gioco che desidera sviluppare da tantissimo tempo.

Purtroppo non è ancora chiaro di che titolo si tratti, con lo sviluppatore giapponese che nel corso dello Showcase di Microsoft non ha rivelato neppure il genere al quale appartiene questa nuova ed attesa produzione, con i fan costretti quindi a brancolare nel buio in attesa di avere ulteriori dettagli in merito nelle prossime settimane.

Il Boss di Xbox ci ha tenuto a specificare che Hideo Kojima sta sviluppando un vero gioco per Xbox, e non una pra “esperienza” interattiva

Difatti quel che è noto, allo stato attuale dei fatti, è che il nuovo gioco di Hideo Kojima farà un ampio uso della tecnologia cloud, cosa questa che ha portato in molti a credere in una sorta di esperienza interattiva da parte del game designer giapponese, piuttosto che di un gioco vero e proprio.

Ed in attesa di avere delle novità in merito a questa nuova produzione targata Hideo Kojima, il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ci ha tenuto a specificare come questo titolo sarà un gioco vero e proprio, discostandosi dalla pura e semplice “esperienza” come credono in molti.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Spencer:

“Ha un’idea davvero interessante per un gioco, e voglio essere chiaro, perché so che abbiamo detto ‘esperienza’: sta costruendo un videogioco. Ha queste idee davvero uniche che vuole fare nel gioco e noi dicevamo: ‘Ok, facciamo qualcosa insieme’“

Hideo Kojima

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.