I prossimi giorni saranno giorni molto importanti in casa Microsoft: tra eventi e annunci, il colosso statunitense si prepara a sorprendere i suoi utenti con tanti annunci che sono all’orizzonte. Oltre all’Xbox + Bethesda Showcase e all’Xbox Games Extended Showcase che si terranno, rispettivamente, il 12 e il 14 giugno, secondo un report del noto Tom Henderson, Microsoft sarebbe pronta ad alzare l’asticella già da domani, con diversi annunci importanti che sembrerebbero in arrivo.
Microsoft prenderà spunto dal nuovo PS Plus e introdurrà la possibilità di giocare a delle demo nell’Xbox Game Pass?
Tra i vari annunci che Microsoft sarebbe in procinto di svelare, uno dei più importanti è sicuramente quello legato all’Xbox Game Pass. Secondo il report, infatti, sembra che Microsoft abbia deciso di aggiungere una nuova funzionalità al suo già ottimo abbonamento e cioè la possibilità di giocare a delle demo, e quindi di poter provare il gioco prima di poterlo acquistare (cosa che ha recentemente introdotto Sony per uno dei suoi tier del nuovo abbonamento PS Plus). Henderson ha spiegato come questa sia una mossa proprio per contrastare la concorrenza di Sony che ha aggiunto questa funzionalità, ma che comunque gli sviluppatori verranno compensati se prenderanno parte a questo nuovo servizio.
Ma le novità continuano. Un altro annuncio importante sembra essere quello legato al fatto che Microsoft sarebbe pronta a chiudere una partnership con Samsung, un grande colosso nell’ambito dell’elettronica. La partnership avrebbe il compito di implementare una funzione che permetta la possibilità di trasmettere via streaming i giochi Xbox Cloud direttamente tramite una Samsung Smart TV. A tal proposito, sembra anche che l’Xbox Cloud Gaming verrà espanso ad ulteriori paesi e che delle novità al riguardo arriveranno nella giornata di domani.
Stando a quanto si evince dal report, queste grandi novità dovrebbero essere annunciate qualche ora prima dell’inizio del Summer Game Fest. Ad ogni modo, nel caso tutto ciò si rivelasse vero, sarebbero delle novità sicuramente molto importanti e che potrebbero far felici molti utenti.