L’account Fortnite Token scatena l’ira di Tim Sweeney che si è pronunciato al riguardo dell’ultimo rumor emerso in rete grazie proprio al succitato account , il quale pubblicizza una criptovaluta non esistente basata proprio sul gioco, dando dei dettagli e delle informazioni su tutta la questione, anche se nulla sarebbe legato a Fortnite in alcun modo. Il boss di Epic Games, ha infatti smentito il tutto affermando che non esiste nessun tipo di criptovaluta di Fortnite.
Fortnite Token si tratta di una truffa per il capo di Epic Games
Tim Sweeney è intervenuto tempestivamente nella questione e ha deciso di pronunciarsi in maniera diretta e chiara alle informazioni divulgate dall’account Twitter Fortnite Token, con le seguenti parole:
“Non esiste una criptovaluta di Fortnite. L’account Twitter che promuove una cosa del genere è un imbroglione, e gli avvocati di Epic si stanno occupando del caso. Inoltre, vergognoso che i marketplace di criptovalute permettano tutto ciò“.
Ma Sweeney non si ferma qui: ha infatti anche commentato il tweet incriminato con le semplici parole “Questa è una truffa“, scatenando, di riflesso, la risposta dell’account in questione:
“Fortnite Token non è una criptovaluta truffa, è invece un progetto creato legittimamente, creato dai fan di Fortnite e mosso dalla community, senza nessun proprietario specifico, una compagnia dietro di esso o un CEO che ne decide il futuro“.
Il botte e risposta continua con un’ultima risposta del capo di Epic Games che afferma che:
“Non è così che trademark e copyright funzionano. Non potete usare il nome e le immagini di Fortnite senza permesso per commercializzare un prodotto non correlato“.
Epic Games, comunque, si sta già muovendo per vie legali per cercare di arginare la questione. Non ci resta che capire come si evolverà l’intera situazione, ricordandoci come, tempo fa, Epic Games si era già pronunciata sulla possibilità di vendere NFT a tema Fortnite e sottolineando come non volesse intraprendere questa direzione che rappresenta un alto rischio di truffe.