Le nuove console sono uscite da quasi due anni, ma sono ancora gli utenti che non sono riusciti ad accaparrarsene una a causa delle poche scorte che ci sono a livello mondiale. Nonostante Xbox Series X sia riuscita a battere la concorrenza e a vendere di più in quesi primi mesi nel Regno Unito, continuano ad essere ancora troppo poche le unità, con Amazon che, per esempio, ha deciso di vendere la console su invito. Stessa sorte che, invece, non è toccata alla sorella minore, la Xbox Series S che invece risulta essere acquistabile senza grosse difficoltà.
Xbox Series X torna disponibile oggi sul Microsoft Store
Ma oggi, tutti coloro che hanno desiderio di acquistare una nuova Xbox Series X perché ne sono ancora sprovvisti, possono collegarsi direttamente allo store ufficiale di Microsoft e tentare la fortuna. Infatti, Microsoft, con un cinguettio sul suo profilo Twitter ufficiale, ha fatto sapere come la console sarà nuovamente disponibile per l’acquisto a partire dalle 18 della giornata di oggi.
Molto probabilmente, le unità che saranno messe a disposizione non riusciranno a soddisfare tutto il bacino di utenza che si accingerà al suo acquisto. Per avere una chance di poterci riuscire, vi consigliamo caldamente di collegarvi al sito con largo anticipo, per non incappare in brutte sorprese che vi potrebbe lasciare con tanto di naso.
Ad ogni modo, cogliamo l’occasione per ricordarvi che a breve si terranno ben due eventi legati al mondo Xbox: l’Xbox & Bethesda Showcase, in arrivo nella giornata del 12 giugno a partire dalle ore 19 italiane, in cui saranno sveltati nuovi giochi, e l’Xbox Games Showcase Extended, che invece avrà luogo il 14 giugno sempre a partire dalle ore 19 italiane, in cui verrà fatto un approfondimento su tutto quello che verrà svelato durante l’evento precedente.