Studio Wildcard ha deciso di replicare quanto sta facendo Geoff Keighley da un po’ di giorni a questa parte con il suo Summer Game Fest, rivelando che ARK 2 sarà presente nel corso dell’attesissimo Xbox + Bethesda Games Showcase, evento digitale questo che ricordiamo essere in programma nel corso del 12 giugno 2022.
A fare questo importante annuncio è stato direttamente il canale Twitter ufficiale francese del gioco, che ha rivelato come tra pochi giorni verranno condivisi dei nuovi dettagli sul titolo nel corso dello Show digitale del colosso di Redmond.
Qui di seguito trovate il messaggio, chiaro e conciso, condiviso in queste ore direttamente da Studio Wildcard:
“Ci vediamo il 12 giugno per contenuti esclusivi su ARK 2”.
L’annuncio di cui sopra è stato inoltre sublimato dalla condivisione anche di una nuova immagine di ARK: Fjordur – una mappa gratuita in arrivo nel primo gioco – insieme al logo del secondo capitolo della serie con protagonisti i dinosauri, con tanto di logo dell’Xbox + Bethesda Games Showcase 2022 a sublimare il tutto.
ARK 2 riceverà delle nuove informazioni nel corso dello Showcase Xbox del 12 giugno 2022
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che il gioco è stato inizialmente annunciato ai The Game Awards 2020, confermando in quell’occasione come il titolo sandbox di sopravvivenza fosse in sviluppo per Xbox Series X|S come esclusiva di lancio per console e PC.
Detto questo, stando a quanto trapelato online, il secondo capitolo della serie è ambientato dopo ARK: Survival Evolved – Genesis: Part 2, con un Vin Diesel intento a vestire i panni di un personaggio di nome Santiago. L’uscita del titolo è prevista per quest’anno, per cui alle ore 19:00 del 12 giugno 2022 potrebbe essere mostrato per la prima volta al gameplay oltre ad annunciarne la data di uscita.