Come certamente saprete già, nel corso del nuovo State of Play del 3 settembre 2022 Guerrilla Games ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per Horizon Forbidden West, grazie al quale i giocatori possono riscontrare tutta una serie di migliorie apportate in particolar modo alla modalità Performance caratterizzata dai sessanta fotogrammi per secondo.
Purtroppo però non tutto è andato propriamente per il verso giusto, con alcuni utenti che hanno riscontrato un problema decisamente grave dopo aver installato questa nuova patch di Forbidden West: hanno perso i file di salvataggio.
Il team di sviluppo olandese ha pubblicato il nuovo aggiornamento dedicato ad Horizon Forbidden West
E vista la gravità di questo problema la folta community della serie ha chiesto a Guerrilla Games di pubblicare il prima possibile una patch dedicata per risolvere questo problema. Ed ebbene sì, il team di sviluppo olandese non si è fatto attendere ed ha immediatamente pubblicato il nuovo update 1.16 di Horizon Forbidden West, disponibile al download da ora sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5.
Ed ovviamente questo nuovo aggiornamento ha il compito principale di risolvere la cancellazione dei file di salvataggio del nuovo capitolo della serie con protagonista Aloy, causati dalla pubblicazione della patch 1.15. E vista l’importanza ricoperta da questo nuovo update, Guerrilla Games ha consigliato ai videogiocatori di installare il prima possibile l’update 1.16, così da evitare che tutti i propri pregressi effettuati possano andare persi per sempre.
Archiviata questa importante novità, vi consigliamo di cliccare al seguente link per gustarvi un nuovo video di analisi dedicato all’aggiornamento 1.15, così da vedere le principali migliorie apportate dal team di sviluppo olandese nello specifico alla modalità Performance di Horizon Forbidden West.