Se siete tra coloro che sono stanchi di sentir parlare del caso Johnny Depp vs Amber Heard, e speravate che con la fine del processo, conclusosi a favore dell’attore, l’argomento potesse finalmente cadere nel dimenticatoio, mi spiace informarvi che non avverrà quello che sperate – non subito quantomeno. Infatti il caso, seguito da molti seriamente e da altri in modo più ilare, ha generato nel suo corso moltissimi meme e continuerà a generarne nel prossimo futuro, specie per effetto dell’esultanza dei molti fan di Depp.
Tra tutti tuttavia nessun meme batte Johnny Depp difeso da niente meno che Jimmy McGill, meglio noto come Saul Goodman:
I molti fan dell’attore stanno celebrando la sua vittoria sfruttando in meme citazioni che ben calzano l’esito del verdetto e che senz’altro avrete già incrociato, come il “ricorderete questo giorno come il giorno in cui avete quasi catturato Capitan Jack Sparrow”, tratto dal primo film della serie Pirati dei Caraibi, in Italia pubblicato come La Maledizione della Prima Luna.
Il meme che vede Johnny Depp vincente in tribunale accanto a Saul Goodman è giunto dalla pagina Breaking Bad Zone, attualmente concentrato sull’ultima stagione pubblicata di Better Call Saul, che ha colto l’occasione per fare una battuta sul più fiorente caso di cronaca giudiziaria recente sfruttando proprio la serie che ama.
Un meme che fa senza dubbio ridere, anche se considerando il tipo d’uomo che è McGill se fosse realmente stato il suo avvocato sarebbe inevitabile avere qualche dubbio sui “mezzi” e i metodi adoperati per raggiungere tale verdetto. Comunque sia la vittoria è di Johnny Depp, più a livello morale che economico, e la speranza è che la sua carriera possa presto riprendere quota per regalarci altre grandi performance attoriali di cui ha già più volte dato prova di essere capace.
Si prospetta invece un periodo grigio per Amber Heard, che intende fare ricorso in appello e che il suo avvocato ha già dato per insolvente, non disponendo lei dei soldi per pagare quanto ora deve all’ex marito.