L’Xbox & Bethesda Games Showcase fissato per il prossimo 12 giugno è sempre più vicino, e la pressione è tale che potrebbe tramutare i carboni in diamanti, dal momento che in seguito ai rinvii di Starfield e di Redfall il panorama videoludico Xbox per questo 2022 ha perso dei titoli importanti, e rischia che la sua rampa di lancio titoli per i prossimi mesi sia estremamente debole, prestandosi cosi a scarse vendite e lasciando totale campo libero alle produzioni della concorrenza.
Cosa vedremo durante l’evento Xbox & Bethesda? Secondo Jeff Grubb assisteremo a molto gameplay:
In tale occasione verranno svelati i vari titoli su cui gli Xbox Game Studios sono attualmente al lavoro, e si spera siano sufficienti a colmare le lacune lasciate dai titoli posticipati. Lo show dello scorso anno fu estremamente buono, con una buona mole di contenuti mostrati a un ritmo decisamente incalzante. L’unica critica che allora fu rivolta allo show fu di aver mostrato poco gameplay.
Un fatto che, dichiara Jeff Grubb, è ora ben chiaro a Microsoft che infatti per l’evento Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 ha in programma di concentrarsi molto di più sul gameplay vero e proprio, e da qui ne deriverà uno show ancora più succoso e ricco.
Grubb è certo che, quantomeno sotto questo punto di vista, il pubblico rimarrà molto soddisfatto dell’evento. Tra i giochi che è certo vedranno mostrato il proprio gameplay indica Avowed, l’atteso gioco di ruolo in sviluppo presso Obsidian Entertainment, e dice che potremmo anche vedere (ma non v’è certezza) qualcosa di Contraband, di Avalanche Studios. Già dopo lo show del 2021 pare che Phil Spencer abbia messo in allerta gli studi di sviluppo, precisando che per questo 2022 è necessario più gameplay.
Ovviamente mancando conferme o smentite ufficiali, e potendo contare solo sulla parola di Jeff Grubb, senza dubbio degna di fiducia visto il suo passato di corrette anticipazioni, non possiamo comunque adagiarci sugli allori e definire queste voci una certezza. Incrociamo le dita affinché abbia ragione, perché sarebbe bello vedere più gameplay, ma non prendiamo questa per una certezza finché non potremo verificare con i nostri occhi.
L’Xbox & Bethesda Games Showcase avrà luogo la prossima domenica 12 giugno e, ovviamente, come di consueto noi seguiremo la diretta al fine di riportare su queste pagine nel minor tempo possibile ogni succosa notizia, quindi restate sulle nostre pagine e non vi perderete alcun dettaglio di quanto accadrà!