Ubisoft non terrà alcun grande evendo dedicato ai propri prodotti questo mese. L’editore francese ha tradizionalmente tenuto una conferenza ogni estate – quasi sempre nel mese di giugno – in concomitanza con l’E3, ma un portavoce della società ha dichiarato ad Axios che non sarà così nel 2022.
La Decisione di Ubisoft
Il rappresentante della compagnia francese ha dichiarato che la società non ha in programma un’altra presentazione fino “alla fine dell’anno”. Il produttore di Assassin’s Creed ha tenuto la sua prima conferenza completamente digitale, Ubisoft Forward, nel luglio 2020, dopo che l’E3 era stato cancellato a causa delle preoccupazioni legate alla pandemia di Covid-19. L’azienda ha dichiarato che il formato è stato un successo, attirando un numero di spettatori che ha superato le precedenti conferenze E3 di Ubisoft. Gli eventi Ubisoft Forward si sono tenuti anche nel settembre 2020 e nel giugno 2021.
A marzo, diverse fonti hanno riferito all’affidabile insider del settore Tom Henderson che Ubisoft stava pianificando un’importante vetrina digitale che avrebbe dovuto andare in onda prima di un potenziale show all’E3 quest’estate, ma che questi piani potrebbero essere stati messi da parte a causa dei recenti eventi mondiali.
L’E3 2022 è stato poi cancellato, ma il Summer Game Fest 2022 dovrebbe riempire in qualche modo il vuoto, con “eventi, attività e aggiornamenti per i fan da parte di oltre 30 partner” previsti per giugno. Ubisoft, che non figurava nell’elenco dei partner del Summer Game Fest reso noto martedì, starebbe lavorando a diversi titoli non annunciati, tra cui The Crew 3, Assassin’s Creed Rift, un gioco in 2,5D di Prince of Persia e un sequel di Immortals Fenyx Rising.