Ebbene sì, ormai è chiaro un po’ a tutti come in quel di Nintendo non riescano a vedere propriamente di buon occhio i canali YouTube che caricano tutta una serie di video contenenti le musiche tratte direttamente dalle sue Proprietà Intellettuali.
Difatti non è certamente raro vedere la Casa dei Kyoto dichiarare guerra a praticamente tutti i canali YouTube che ricaricano le musiche dei giochi, con l’obiettivo di farli chiudere rapidamente a causa della violazione di copyright.
E proprio in tal senso, segnaliamo in questo articolo come la Grande N abbia deciso di far arrivare ben cinquecento rivendicazioni di copyright ad uno youtuber, tale DeoxysPrime, costringendolo a cancellare tutti i video con le musiche tratte dai prodotti dell’azienda giapponese.
Si tratta di un canale canadese forte di numeri piuttosto importanti, con oltre 165.000 iscritti al suo canale YouTube, nato con l’obiettivo di conservare le musiche dei videogiochi più importanti disponibili sul mercato di tutto il mondo.
Nintendo non vuole proprio saperne di fermarsi
Qui di seguito trovate l’annuncio condiviso proprio in queste ore da DeoxysPrime, dove rivela ai suoi fan l’imponente mossa effettuata dall’ineluttabile Nintendo:
“Con effetto immediato, rimuoverò tutta la musica di Nintendo dal mio canale. Quello che posso dirvi è che con più di cinquecento rivendicazioni e più di una decina di colonne sonore bloccate nell’ultima settimana, mi è decisamente chiaro che l’azienda in questione non voglia che la loro musica sia su YouTube.
Onestamente è tutto così frustrante, ma è una loro scelta quella di bloccare la propria musica sulla piattaforma di Google”
Il content creator canadese ha comunque specificato come non chiuderà il proprio canale YouTube, ma starà attentissimo a non caricare più musica appartenente a Nintendo.