Il publisher Leonardo Interactive ed il team di sviluppo Smallthing Studios ha annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo della storia dei videogiochi, con l’obiettivo di rilasciare sul mercato di tutto il mondo Simon the Sorcerer – Origins, prequel dell’originale avventura punta-e-clicca intitolata Simon the Sorcerer.
Il gioco è attualmente in sviluppo per PC e console, permettendo a tutti i fan della serie di potersi gustare un nuovo capitolo di questa serie, che va avanti da quasi trent’anni. Il lancio di Origins mira inoltre a rielaborare “in toni freschi e moderni” questo classico delle avventure grafiche.
La saga di Simon the Sorcerer è pronto a tornare sul mercato di tutto il mondo
Come dichiarato da publisher e team di sviluppo, questo nuovo capitolo della serie punta a riportare sul mercato il classico stile del primo titolo, rilasciato in origine su MS-DOS e Amiga. E sfruttando una grafica moderna e meccaniche di gameplay all’avanguardia, Simon the Sorcerer – Origins punta non soltanto a catturare i fan dei titoli originali, ma anche a conquistare una nuova generazione di giocatori che per ovvi motivi non ha potuto gustarsi il primo capitolo.
Detto questo, Simon the Sorcerer – Origins è il prequel ufficiale del capitolo originale, ambientato qualche settimana prima degli eventi del primo episodio. Smallthing Studios ha inoltre rivelato che il mondo di gioco è realizzato con uno stile grafico moderno, arricchito persino da sequenze in tempo reale, magia ed enigmi da risolvere, ovviamente con una trama che appassionerà tutti gli utenti.
Qui di seguito trovate l’Official Announcement Trailer:
Vi ricordiamo infine che Simon the Sorcerer – Origins approderà sul mercato di tutto il mondo nei primi mesi del 2023, sia su PC che su console.