Il team di sviluppo del gioco ha rivelato tramite un annuncio che Test Drive Unlimited Solar Crown è stato rinviato e uscirà nel 2023. Inoltre, è anche stato confermato che il gioco non uscirà per PlayStation 4 e Xbox One, ma solo sulle nuove console.
Il gioco, che ricordiamo era in uscita il 22 settembre, sembra non avere soddisfatto le aspettative sia del publisher che degli autori ed hanno così deciso di posticiparlo per poter dare la possibilità al team di sviluppo di immettere sul mercato un gioco che rispecchi le loro aspettative. Infatti, hanno ritenuto opportuno che la software house dedicasse ancora del tempo alle rifiniture e a miglioramenti vari per far si che l’esperienza di gioco sia la migliore possibile.
Tutti i fan di Test Drive Unlimited Solar Crown dovranno aspettare per poterlo giocare
L’ambientazione di Test Drive Unlimited Solar Crown ricordiamo essere quella di Hong Kong Island che sarà ricca di strade e gli sviluppatori hanno deciso di renderle il più possibile ricche di contenuti affinché non ci sia possibilità di annoiarsi mentre si gioca. Proprio per questo, Nacon ha deciso di cancellare le versioni old-gen, per permettere di implementare al meglio le nuove tecnologie all’interno del gioco.
Contestualmente all’annuncio del rinvio e della cancellazione delle versioni PlayStation 4 e Xbox One, gli sviluppatori hanno anche fornito nuovi dettagli riguardanti il gioco. In Test Drive Unlimited Solar Crown ci saranno dei clan benestanti che si scontrano tra di loro finanziando le gare a cui i giocatori prenderanno parte durante il corso della campagna. I giocatori potranno scegliere tra due clan differenti: Streets e Sharps, adattandosi al loro stile di vita e visitando il loro quartier generale per poter svolgere delle missioni dedicate alla specifica fazione scelta.
Infine, il team di sviluppo ha accennato a delle closed beta che saranno utili agli sviluppatori per poter testare il gioco e verificare il processo di sviluppo, in modo da poter implementare migliorie alla struttura e alle meccaniche di gioco prima del suo rilascio.