Fall Guys: Ultimate Knockout è sicuramente uno dei giochi più discussi degli ultimi giorni. È infatti recente l’annuncio da parte di Mediatonic del passaggio di Fall Guys: Ultimate Knockout ad una versione free to play e al suo approdo sia su Nintendo Switch che su Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X (oltre che all’uscita di una versione next-gen dedicata a PlayStation 5). Ma le novità riguardanti il gioco non sono finite qui.
Contestualmente a questo annuncio, Mediatonic ha anche affermato che Fall Guys: Ultimate Knockout verrà rimosso dal catalogo Steam e che quindi non sarà più scaricabile a partire dal prossimo 21 giugno (data che coincide con l’arrivo delle novità elencatevi poc’anzi). La versione PC, infatti, sarà disponibile solo su Epic Games Store.
Fall Guys riceve un trattamento simile a quello di Rocket League
Non è di certo la prima volta che ci troviamo difronte ad una situazione del genere. Vi ricordiamo, infatti, che anche Rocket League ha subito un trattamento simile dopo l’acquisizione di Psyonix. Da quel momento, infatti, non è più possibile scaricare il gioco da Steam perché non presente in catalogo, ma solo su Epic Games Store.
Per quanto riguarda Fall Guys: Ultimate Knockout, tutti i giocatori che lo hanno acquistato su Steam possono stare tranquilli. Il gioco continuerà ad essere aggiornato sia per quanto riguarda i contenuti che il lato tecnico. Mediatonic ha infatti confermato che continuerà a supportare la versione Steam del gioco, che continuerà a ricevere nuovi eventi e stagioni così come tutte le altre piattaforme su cui è disponibile (e sarà disponibile) il gioco.