A quanto pare xQcOW, uno degli streamer più famosi e seguiti su twitch ha dovuto fare i conti (in diretta) con una problematica molto diffusa ovvero quella del gioco d’azzardo, e nonostante la sua fama non è riuscito ad evitare la più classica delle conseguenze ovvero la ramanzina del padre, tutto ovviamente sempre in diretta duraunte una live sulla nota piattaforma.
Lo streamer xQcOW ha perso quasi due milioni di dollari, il padre appena appresa la notizia lo ha chiamato in diretta strigliandolo!
Stiamo parlando di Félix “xQcOW” Lengyel il quale ha di recente ammesso nel corso di un podcast con Pokimane e al suo pubblico di aver recentemente perso due milioni di dollari in scommesse e gioco d’azzardo. Considerato l’importo in questione la notizia ha ovviamente fatto il giro del web molto velocemente, e tra le persone che ne sono venute a conoscenza in maniera indiretta c’era anche il padre, evidentemente ignaro di tutta questa situazione, il quale dopo aver letto l’articolo ha pensato bene di chiamare immediatamente il figlio al telefono per chiedere spiegazioni e dargli una strigliata alla vecchia maniera e da genitore preoccupato per il proprio figlio.
Queste le parole di Félix “xQcOW” Lengyel nel podcast con Pokimane:
“Sì, ne sono dipendente. Ho perso 2 milioni di dollari… 1,85 milioni di dollari per l’esattezza solo questo mese”, ha ammesso lo streamer, aggiungendo che fortunatamente se lo può permettere (i suoi guadagni dovrebbero ammontare a circa 8 milioni di dollari sin dal 2019 solo con Twitch ndr). “Ho una delle più grandi e insane personalità tendenti alla dipendenza che esistono. Sono dipendente da tutto ciò che faccio… Lo faccio ancora. È una buona cosa? No, è terribile. È una malattia. Ma sai una cosa, posso permettermi di essere malato. Sono fortunato.”
La vicenda come dicevamo ha fatto il giro del web e il padre dello streamer totalmente ignaro di questa situazione dopo aver letto un articolo dedicato proprio a suo figlio pubblicato su Dexerto ha chiamato immediatamente il figlio che in quel momento stava realizzando una diretta.
Rispondendo al telefono xQcOW ha esordito con il classico “come va?” (in francese) ma il padre non era decisamente dello stesso stato d’animo del figlio. Palesemente Infuriato e allo stesso tempo molto preoccupato, ha risposto “Che vuol dire come va? Dexerto ti dice nulla?“
xQcOW capito subito che la cosa sarebbe potuta andare fuori controllo gli ha risposto: “Fermati!, si ho perso dei soldi ieri. Perdo soldi a volte. Capita.” ma la risposta del padre è stata quella di ogni genitore preoccupato: “Sei il mio bambino! Stavo per prendere un aereo e venire a Los Angeles! ” per poi proseguire. La conversazione è stata tenuta completamente in francese ma se volete dare un’occhiata al tutto potete farlo visionando la clip che segue dato che ovviamente la surreale situazuone è stata immortalata con una clip su Twitch.
xQcOW ha cercato dunque di rassicure il padre, consigliandogli di non credere a tutto quello che legge in rete (anche se i fatti sono stati confermati dallo stesso xQcOW ndr) e chiudendo subito dopo la telefonata, probabilmente per continuarla in privato.
Tornando a xQcOW non è la prima volta che lo streamer ammette di avere dei problemi con il gioco d’azzardo. La scorsa estate infatti aveva annunciato che non avrebbe più pubblicizzato casinò e siti specializzati in questo ambito, probabilmente per il medesimo motivo.