Come anticipato pochi giorni fa, Nintendo ha finalmente aggiornato il proprio sito ufficiale con nuove e utili informazioni sul servizio a pagamento chiamato Nintendo Switch Online, atteso per il mese di settembre.
Prima di tutto, il comparto multiplayer online dei videogiochi per Nintendo Switch diventerà a pagamento, come ad esempio ARMS, Splatoon 2, Mario Tennis Aces, Mario Kart 8 Deluxe e Sushi Striker: The Way of Sushido, mentre all’interno del servizio sarà disponibile anche un catalogo di ben 20 titoli originari del NES per la prima volta con il supporto al gioco online, tra cui Donkey Kong, Mario Bros, Super Mario Bros, The Legend of Zelda, Tennis e Soccer. La libreria in questione, secondo la compagnia giapponese, si espanderà nel tempo con nuovi videogiochi.
Inoltre, sarà disponibile l’utilizzo della chat vocale tramite l’applicazione di Nintendo Switch Online, un sistema di salvataggi tramite il cloud e sconti speciali dedicati esclusivamente agli abbonati in questione.
Per quanto riguarda i prezzi, si tratta di 3,99 euro per un mese di abbonamento, 7,99 euro per tre mesi e 19,99 euro per un anno interno, mentre sarà disponibile anche un abbonamento famiglia per il costo di 34,99 euro tramite cui si potranno invitare altri sette membri per usufruire del servizio di Nintendo Switch Online.
Cosa ne pensate? Si tratta di servizi e costi ragionevoli secondo voi?