Naughty Dog sta attualmente lavorando su più progetti non ancora annunciati, tra cui si vocifera la modalità multiplayer Factions di The Last of Us: Parte 2 e forse anche un remake del primo capitolo della serie. Ebbene, ora arrivano ulteriori novità in merito.
Dal curriculum online su LinkedIn del quality assurance tester Corey Hong è possibile constatare che lo studio di sviluppo interno ai PlayStation Studios si trova al lavoro attualmente su un remake non ancora annunciato. Potrebbe essere il già vociferato primo capitolo di The Last of Us? O forse il primo gioco della serie Uncharted con protagonista il ladro di tesori Nathan Drake?
Molti giocatori si sono espressi con sentimenti contrastanti nei confronti di un remake del primo The Last of Us, soprattutto considerando già l’esistenza della sua versione Remastered tra l’altro potenziata a dovere per la console di metà generazione PlayStation 4 Pro e perfettamente retrocompatibile su PlayStation 5.
Naughty Dog sta forse lavorando a un remake di The Last of Us per le console next-gen PS5?
Tuttavia, gli sviluppatori di Naughty Dog potrebbero eventualmente nascondere diverse sorprese con un ipotetico remake del primo The Last of Us, accorpando al suo interno non solo il DLC Left Behind, il nuovo motore grafico di generazione successiva e ulteriori filmati o livelli di gioco, ma addirittura una maggiore interconnessione con gli elementi narrativi aggiuntivi visti nel secondo capitolo della serie. Qui sotto trovate uno screenshot del profilo online pubblico del membro di Naughty Dog.
Ricordiamo che lo studio di sviluppo di Sony Interactive Entertainment sta lavorando anche per preservare l’eredità della serie Uncharted.