Nonostante le numerose acquisizioni per potenziare gli Xbox Game Studios nel corso degli ultimi anni, quelle più grandi di ZeniMax Media/Bethesda Softworks e soprattutto Activision Blizzard King hanno fatto pensare a un rallentamento del passo da parte di Microsoft, ma a quanto pare non sarà del tutto così.
Il colosso di Redmond sta infatti guardando a ulteriori affari da portare a termine, allo stesso tempo ricercando una nuova figura professionale che possa aiutare proprio in merito. Microsoft sta così cercando un Manager of Gaming Strategy and Development tra le cui responsabilità ci sarà anche “sviluppare e valutare il business case per le acquisizioni di contenuti e tecnologie“, stando a quanto emerge da un annuncio di lavoro pubblicato su LinkedIn.
Ma non è tutto qua. La compagnia americana è alla ricerca anche di tre nuovi Directors of Gaming per gli stabili Xbox Game Studios di Redmond, San Francisco e Los Angeles. Questo servirà sicuramente a potenziare l’attività dei rapporti con i partner in vista di nuovi progetti da parte di Xbox Game Studios Publishing.
Xbox è alla ricerca di figure professionali in grado di potenziare le acquisizioni e i rapporti con gli sviluppatori
Qui di seguito potete trovare i tweet che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo, così come anche gli screenshot degli annunci di lavoro di Microsoft, consultabili pubblicamente attraverso la piattaforma social di LinkedIn.
Ricordiamo che Microsoft ha di recente aperto una divisione interna ai suoi Game Studios dedicata al cloud!