La novità era già trapelata in rete, ma ora Sony Interactive Entertainment ha confermato ufficialmente la possibilità di poter aggiornare il controller DualSense su PC.
Ora, i giocatori PC possono aggiornare il loro controller DualSense wireless con l’ultimo update firmware direttamente dai dispositivi Windows 10 e Windows 11, senza dover connettere il pad ad alcuna console PS5.
Sulle piattaforme PC Windows 10/11 è quindi possibile scaricare l’app “Aggiornamento firwmware per il controller wireless DualSense” e procedere alla procedura in questione, che ricordiamo potrebbe anche riuscire a migliorare le prestazioni stesse del pad di gioco oltre che la compatibilità.
Il controller DualSense è ora aggiornabile direttamente sulle piattaforme PC Windows 10/11
Ricordiamo che per poter effettuare questa procedura avrete comunque bisogno del cavo USB-C. Qui di seguito riportiamo il tweet ufficiale del team di PlayStation con tanto di link per maggiori informazioni sulla procedura da seguire.
Ricordiamo che gli ultimi modelli del controller di PlayStation 5, ossia quelli colorati, presentano dei componenti interni in grado di migliorare l’affidabilità e quindi la durata dei grilletti adattivi.