Come potete ben sapere, Microsoft negli ultimi anni non ha voluto riportare alcun dato di vendita per quanto riguarda le piattaforme Xbox One, preferendo invece pubblicare i numeri di utenti Xbox Live e il livello di engagement della console.
Comunque sia, la compagnia di Redmond ha confermato un buon aumento delle vendite, successivamente al lancio della console di metà generazione Xbox One X. Vediamo le dichiarazioni recenti di un portavoce Microsoft a riguardo:
“Continueremo a guardare al livello di engagement come nostro indicatore chiave di successo e non riporteremo più dati sulle vendite totali della console.
Continuiamo a vedere una forte crescita del tempo speso su Xbox Live e non vediamo l’ora di portare ulteriori esperienze senza precedenti su Xbox One, PC Windows 10 e dispositivi mobile.”
Insomma, Microsoft, almeno per questa generazione, continuerà a non rivelare i dati di vendita totali di Xbox One, probabilmente per via della forte differenza con le unità distribuite di PlayStation 4, le quali sarebbero al momento decisamente maggiori.
Voi cosa ne pensate di questa posizione presa da Microsoft?