Ilari Kuittinen, CEO e fondatore dello studio di sviluppo Housemarque da qualche mese entrato a far parte dei PlayStation Studios, ha dichiarato di essere interessato a proporre Returnal a più persone grazie al servizio PlayStation Plus.
In occasione della cerimonia di premiazione per i BAFTA 2022, il capo dello studio di sviluppo finlandese ha spiegato di non vedere l’ora di mostrare Returnal a un pubblico più ampio grazie al nuovo catalogo di giochi offerto insieme al nuovo livello di abbonamento del PlayStation Plus, in arrivo a breve.
Returnal verrà infatti inserito insieme ad altri titoli importanti, come ad esempio Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, all’interno di un catalogo di circa 350 videogiochi PS4 e PS5 con il livello di abbonamento PlayStation Plus Extra. Questo sarà quindi un modo per poter mostrare la bellezza del gioco a sempre più utenti.
Magari in tanti hanno evitato Returnal per via della difficoltà, ma sarà possibile dargli una possibilità grazie a PlayStation Plus Extra
Vogliamo anche ricordare che lo sparatutto in terza persona di Housemarque ha vinto il premio GOTY durante la cerimonia dei BAFTA 2022, così come anche i premi dedicati alla Musica e al Comparto Audio. Inoltre, l’attrice Jane Perry ha vinto il premio come miglior performance da protagonista nei panni di Selene Vassos all’interno del gioco.
Infine, segnaliamo che il roguelike di casa Sony è disponibile all’acquisto esclusivamente per le console next-gen PS5, mentre da pochi giorni è disponibile in maniera completamente gratuita l’aggiornamento Ascension, che introduce la cooperativa e una torre di ondate infinite con tanto di una nuova storia da esplorare.