Star Wars Episode I: La Minaccia Fantasma non è certo il prediletto tra i capitoli della celeberrima serie, anzi il film è stato bersaglio di non poche critiche, specialmente dai fan più fedeli e maturi. Qualcosa di buono, tuttavia, è uscito da quel titolo, ovvero il divertente racing game Star Wars Episode I: Racer, e ora questo titolo torna a essere disponibile fornendo agli utenti PC una seconda chance di giocarlo.
In onore dello Star Wars Day il retailer online GOG (Good Old Games) ha annunciato che Star Wars Episode I: Racer è ora disponibile all’acquisto, esclusivamente attraverso il loro negozio digitale. Il gioco è in vendita a 9,99€, con uno sconto del 15% per celebrarne il lancio sulla piattaforma.
Parallelamente al rilascio del racing game GOG sta tenendo il suo annuale evento May The Fourth Be With You che offre generosi sconti su molti titoli legati al franchise, tra i quali Star Wars: Battlefront II (La versione originale del 2005), Star Wars: Knight of the Old Republic, Star Wars: Rogue Squadron 3D e molti altri.
Episode I: Racer fu originariamente rilasciato nel lontano 1999 su PC e Nintendo 64 e più tardi vide la luce anche su Game Boy Color, Mac e Dreamcast.