Nel corso dell’ultima conferenza sui risultati finanziari di Microsoft, il CEO Satya Nadella ha fornito agli azionisti alcuni dettagli interessanti per quanto riguarda il settore gaming della compagnia e Xbox One.
Secondo il CEO del colosso americano, in pratica, Xbox One è la console casalinga con l’engagement più elevato, cioè il posto dove gli utenti passano più tempo a giocare ai titoli acquistati. Vediamo le sue dichiarazioni a riguardo:
“Innanzitutto, xbox one è la console con il più alto engagement sul mercato. perciò ogni volta che esce un gioco nuovo, che sia first-party o di terze parti, per noi è un beneficio il fatto che la nostra console abbia i giocatori più attivi. Si tratta di una buona area di crescita per noi.
Ma non è tutto, perché attualmente abbiamo servizi come Xbox Live, Xbox Game Pass, Mixer e altro, i quali sono opportunità aggiuntive che servono agli utenti per giocare di più o guardare giocare su altre piattaforme. Questa è un’altra grande opportunità.”
Successivamente, il capo di Microsoft ha ribadito l’impegno dell’azienda nel continuare a investire sui server Azure e sulle tecnologie Cloud, grazie anche alla recente acquisizione di PlayFab, e come tutto ciò riuscirà a essere di grande utilità per gli sviluppatori di videogiochi.
Ricordiamo che secondo gli ultimi report di Microsoft, il settore gaming è cresciuto notevolmente grazie ai servizi e a Xbox One X.
Voi cosa ne pensate?