Nintendo dal 27 aprile 2018 ha reso disponibile nei negozi di tutto il mondo Nintendo Labo, nuovo progetto che attraverso l’utilizzo di vari kit di montaggio in cartone trasforma il proprio Nintendo Switch in un pianoforte, una motocicletta, una canna da pesca, un veicolo radiocomandato e tanto tanto altro ancora.
In tal senso Media Create ha pubblicato nei giorni scorsi la classifica di vendita dei videogiochi in Giappone dove il nuovo titolo di Nintendo si impone al primo posto, superando persino l’apprezzato God of War. Ma non è tutto positivo per Nintendo Labo, difatti queste vendite coprono soltanto il 30% delle unità distribuite da Nintendo in Giappone.
Nello specifico il Variety Kit del titolo ha venduto oltre 90 mila unità, il Robot Kit invece oltre di 28 mila pezzi, realizzando quindi un totale di oltre 118 mila unità vendute in Giappone durante la sua settima di lancio.
Secondo Media Create infine la grande N potrebbe aver distribuito così tante copie per la Golden Week in Giappone, periodo di festività che va dal 29 aprile al 5 maggio, che potrebbe dare nuovo slancio alle vendite di Nintendo Labo.
Eccovi i due kit di cui vi abbiamo parlato sopra:
- Kit Robot: acquistabile a 79,99 euro permetterà di creare una tuta da robot.
- Kit Assortito: acquistabile a 69,99 euro permetterà di assemblare un pianoforte, una macchinina RC, una casetta, la canna da pesca e la moto.
Vi ricordiamo infine che Nintendo Labo è acquistabile dal 27 aprile, in due kit, in esclusiva su Nintendo Switch.