Da un po’ di settimane a questa parte in rete stanno iniziando a spuntare tutta una serie di indiscrezioni varie riguardanti PS5 Pro, ipotetico nuovo modello della console che Sony Interactive Entertainment potrebbe rilasciare nel giro di un paio di anni.
Ed in questo articolo vi segnaliamo un nuovo rumor condiviso proprio in queste ore da RedGamingTech, secondo il quale PlayStation 5 Pro sarà rilasciata entro il 2024 e dovrebbe presentare al suo interno non pochi miglioramenti rispetto alla versione base della console, con le prestazioni del Ray Tracing ovviamente al centro delle principali migliorie.
Prima di proseguire nella stesura di questo articolo, ci teniamo subito a precisare che si tratta esclusivamente di semplici indiscrezioni, non confermate ufficialmente in alcun modo da Sony Interactive Entertainment stessa, per cui prendete il tutto con le dovute pinze.
PS5 Pro è finita nuovamente al centro di una nuova indiscrezione, decisamente carica di novità
Fatta questa doverosa premessa, stando al nuovo rumor condiviso direttamente da RedGamingTech, PS5 Pro sarà rilasciata dal colosso giapponese entro la fine del 2023 oppure al massimo durante i primi mesi del 2024. E secondo l’insider questo nuovo modello di PlayStation 5 dovrebbe proporre delle prestazioni doppie rispetto al modello base, attualmente disponibile all’acquisto sul mercato, e addirittura maggiori del 2,5 quando sfrutta le tecniche di Ray Tracing.
Stando a RGT inoltre, PlayStation 5 Pro dovrebbe offrire agli utenti anche un’esperienza sostanzialmente migliore con i titoli PlayStation VR, il tutto potendo fare uso anche di tecniche di ricostruzione avanzate dell’immagine. L’insider svela proprio a riguardo come queste tecniche non saranno le stesse dell’FSR2 di AMD, ma si baseranno su dei sistemi proprietari di Sony Interactive Entertainment.
Sempre secondo questa nuova tornata di indiscrezioni, PS5 Pro utilizzerà anche il processo a 5 nm di TSMC, che ricordiamo essere utilizzato principalmente dai core Zen 4 ed essere progettato per l’elaborazione ad alte prestazioni. Tuttavia, un’altra fonte ha detto all’insider che in realtà il nuovo modello di PS5 potrebbe sfruttare il processo a 4 nm di TSMC, lo stesso che dovrebbe montare il SoC M2 di Apple.
In attesa di avere delle comunicazioni ufficiali da parte di Sony Interactive Entertainment stessa, vi consigliamo di cliccare al seguenti link per leggere un altro rumor che potrebbe aver svelato le prime specifiche tecniche di PlayStation 5 Pro, con tanto di periodo di uscita.