Ebbene sì, Christopher Lloyd aggiunge un altro iconico franchise di fantascienza alla sua leggendaria carriera. Difatti l’attore di Ritorno al futuro è nel call sheet di The Mandalorian, e nello specifico della terza stagione dell’attesissimo show dedicato all’universo di Guerre Stellari, che ricordiamo essere in arrivo in esclusiva su Disney+ nel corso dei prossimi mesi.
Purtroppo come riportato da The Hollywood Reporter, i dettagli riguardanti il personaggio ed il ruolo che questo ricoprirà all’interno della terza Season sono stati prontamente rinchiusi nel bagagliaio di una DeLorean (ovviamente in senso metaforico), ma l’amato ed iconico Lloyd è stato descritto come una vera e propria “guest star” (ospite speciale) della nuova stagione.
Il noto portale online di cui sopra ha inoltre rivelato di aver contattato direttamente Lucasfilm per avere un commento a riguardo, ma la compagnia creata ormai un bel po’ di anni fa da George Lucas si è rifiutata di commentare questa situazione.
Per i pochi che non lo conoscessero, Christopher Lloyd ha interpretato una vera e propria icona dell’intera cultura Pop di tutto il mondo: lo scienziato viaggiatore nel tempo Dr. Emmett Brown che abbiamo potuto ammirare all’interno dell’apprezzata trilogia cinematografica di Ritorno al futuro, approdata nei cinema di tutto il globo terrestre dal 1985 al 1990.
La terza stagione di The Mandalorian potrà contare su un’icona della cultura Pop
E questo è stato il ruolo più duraturo nella sua lunga carriera. Sul fronte della fantascienza, ha anche interpretato il malvagio comandante Klingon Kruge in Star Trek III: The Search for Spock (1984). Inoltre l’attore è stato capace di mettere le mani su svariati Emmy, anche per la sitcom Taxi (1978-83). Di recente, è apparso nel film d’azione di Bob Odenkirk per la Nobody for Universal, così come in The Tender Bar, diretto da George Clooney.
A questo punto non può che crescere la curiosità verso il ruolo che ricoprirà nella Terza Stagione di The Mandalorian, serie tv di Disney che è riuscita a portare al suo interno alcuni personaggi provenienti direttamente da franchise leggendari, come Michael Biehn, la star di Terminator, che ha fatto il suo debutto in un memorabile episodio della seconda stagione, tanto per fare esempio.
The Mandalorian, dei produttori esecutivi Jon Favreau e Dave Filoni, è stato lanciato a novembre 2019 in qualità di spettacolo di punta di Disney+, contribuendo a promuovere un’impressionante crescita degli abbonati alla piattaforma di streaming. La seconda stagione invece è andata in onda alla fine del 2020, con il primo spinoff, The Book of Boba Fett, che ha debuttato il 28 dicembre 2021.
The Mandalorian ha inoltre come protagonista Pedro Pascal, intento a vestire i panni di un cacciatore di taglie che finisce per incontrare Grogu, un membro piuttosto giovane della stessa razza aliena dell’amato Yoda. Insieme a Pascal troviamo anche Carl Weathers e Giancarlo Esposito.
Vi ricordiamo infine che al momento della stesura di questo articolo non è stata ancora condivisa una data di uscita della terza stagione di The Mandalorian. Ma il 25 Maggio 2022 Lucasfilm rilascerà la serie TV Obi-Wan Kenobi, con protagonista Ewan McGregor.