343 Industries e Microsoft hanno mandato via mail i primi inviti per la versione aggiornata di Halo: The Master Chief Collection per console Xbox One.
Si tratta di una build in beta separata dal gioco originale e per ottenerla sarà necessario, per quelli che hanno già ricevuto l’invito via mail, accettare la partecipazione. Successivamente, bisognerà dirigersi su Xbox One e, tramite l’applicazione Xbox Insiders Hub, confermare la propria partecipazione alla versione Insiders della collection. Dopo qualche minuto di attesa verrete renderizzati alla pagina dello Store per scaricare la build in questione.
Se siete interessati a partecipare, ma non avete ancora richiesto l’invio dell’invito tramite email, allora seguite le istruzioni riportate qui.
I server dedicati sono attualmente attivi e quindi è possibile giocare, ma lo studio di sviluppo ha pianificato tre sessioni in particolare per questo weekend, al fine di effettuare i dovuti stress test. Gli sviluppatori dunque, ci invitano a giocare possibilmente per i seguenti orari italiani:
- sabato 28 Aprile dalle 19:00 alle 22:00
- domenica 29 Aprile dalle 01:00 alle 04:00
Per questo weekend sarà possibile testare solo la playlist dedicata al Team Slayer BR di Halo 2: Anniversary, mentre per le prossime settimane sono attese diverse altre playlist provenienti dai vari titoli di Halo presenti nella collezione. Ricordiamo comunque che potreste faticare nel trovare le partite fuori dagli orari prestabiliti per lo stress test. Inoltre, segnaliamo che Halo: The Master Chief Collection, in questa build di prova, supporta già la console di metà generazione Xbox One X, offrendo una risoluzione in 4K con anche HDR.
Dopo aver partecipato alle sessioni di prova, potrete anche dare un’occhiata all’applicazione Xbox Insiders per trovare dei sondaggi e raccolta feedback aggiuntivi.
Voi cosa ne pensate? Avete già avuto possibilità di provarla? Continuate a seguirci per ulteriori informazioni a riguardo.