Il publisher Bandai Namco ha annunciato con orgoglio i dati di vendita ufficiali totalizzati da Elden Ring, nuova opera di FromSoftware che ricordiamo essere approdato sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 25 Febbraio 2022, su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S ed infine anche su PC.
Stando quindi a questo importante annuncio condiviso direttamente dal publisher giapponese, il nuovo titolo diretto da Hidetaka Miyazaki è stato capace di vendere addirittura 12 milioni di unità in tutto il mondo, di cui più di un milione è stato venduto soltanto in Giappone. Questo imponente record di vendita è stato realizzato tenendo conto di tutte le piattaforme dove il gioco è effettivamente stato rilasciato, sommando inoltre sia le vendite realizzate con il formato fisico che con quello digitale.
Elden Ring è un successo senza pari per FromSoftware
Bandai Namco ci ha tenuto inoltre a specificare come questo dato di vendita sia stato ottenuto tenendo conto fino alla giornata di lunedì 14 marzo 2022, per cui è praticamente certo che il dato sia ulteriormente cresciuto in questi due giorni in più.
Inoltre è bene segnalare come non siano state specificate le vendite per singola piattaforma, per cui al momento della stesura di questo articolo non ci è dato sapere quanto Elden Ring abbia venduto su console PlayStation, Xbox ed infine su PC.
Qui di seguito potete leggere le dichiarazioni, ovviamente cariche di entusiasmo, condivise direttamente dal Presidente e CEO/Direttore di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki:
“È sorprendente vedere quante persone hanno deciso di giocare ad Elden Ring. Vorrei estendere i nostri più sentiti ringraziamenti a nome dell’intero team di sviluppo. La nostra ultima opera è basata su una storia mitologica scritta da George R. R. Martin. Ci auguriamo che i giocatori godano di un alto livello di libertà quando si avventurano nel suo vasto mondo, esplorando i suoi numerosi segreti e affrontando le sue numerose minacce. Grazie per il vostro continuo supporto.“
Qui sotto potete invece leggere le dichiarazioni del Presidente e CEO di BANDAI NAMCO Entertainment, Yasuo Miyakawa:
Il co-sviluppo tra FromSoftware e BANDAI NAMCO Entertainment ha dato vita al nuovissimo gioco di ruolo d’azione che ha superato le 12 milioni di unità di vendita in tutto il mondo. Vorrei sfruttare questa opportunità per ringraziare tutti i nostri fan che hanno portato Elden Ring nella loro vita da giocatore. Sono molto orgoglioso di essere stato coinvolto nel dare vita a un gioco così meraviglioso e fantastico con FromSoftware, sotto la guida del regista Miyazaki e con George R. R. Martin. Sono stati fatti molti sforzi per creare il gioco in modo da poter superare le aspettative dei nostri fan in tutto il mondo. Allo stesso modo, continueremo i nostri sforzi per espandere il marchio oltre il gioco stesso e nella vita quotidiana di tutti. Continueremo a creare divertimento e appagamento attraverso l’intrattenimento, in modo da poterci avvicinare e connetterci ai nostri fan in tutto il mondo.