Dying Light 2: Stay Human è disponibile da qualche settimana su tutte le principali piattaforme di gioco, PC Windows, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5. Il titolo ha conosciuto un buon successo, nonostante diversi problemi di bug, glitch e una povera ottimizzazione. Problemi che, le regolari patch, stanno cercando di risolvere nel modo più rapido ed efficiente possibile.
La patch più recente di Dying Light 2: Stay Human, per le console di nuova generazione Xbox, portano però qualcosa in più delle semplici correzioni.
L’update 1.2.0 per console Microsoft infatti, come dichiarato dalla stessa Techland, oltre a portare importanti correzioni e miglioramenti sblocca il gioco a 60 fotogrammi per secondo sia su Xbox Series X che sulla sua sorellina minore, Xbox Series S. Per sfruttare questa feature gli utenti della console ammiraglia dovranno selezionare la nuova modalità grafica “Bilanciata”, mentre gli utenti di Series S dovranno optare per la modalità “Prestazioni”.
Le altre modifiche apportate dalla patch 1.2.0 di Dying Light 2: Stay Human sono analoghe a quelle apportate alla versione PC Windows del gioco, che oltre a bugfix e glitch sistemati ha apportato modifiche anche al sistema di combattimento e ai nemici, probabilmente allo scopo di rendere più bilanciata l’esperienza di gioco ai propri utenti. Intanto le vendite del titolo, nonostante i suoi problemi noti, hanno già da qualche tempo superato lo scoglio delle due milioni di copie distribuite.
A quanto pare a nulla sono servite le polemiche mosse da molti italiani sconcertati dalla mancanza del doppiaggio del gioco nella lingua dantesca, tranne a rendere per un breve periodo il popolo italiano oggetto dello scherno della comunità internazionale. Se ancora non avete dato una chance a Dying Light 2: Stay Human e siete indecisi se farlo o meno, forse la nostra recensione del gioco potrà aiutarvi a farvi una più definita opinione dell’ultimo titolo di casa Techland. La trovate a questo indirizzo.